Gonna in maglia, un capo che protegge dal freddo con stile


La gonna in maglia da donna è un capo di abbigliamento particolarmente ricercato in inverno in quanto morbida, avvolgente e confortevole.
Tornata di moda soprattutto per merito delle tante influencer e delle numerose star internazionali che la sfoggiano sui propri profili, la gonna in maglia da donna è senza dubbio un capo che non potrete non avere nel vostro guardaroba in questo inverno 2021.

I principali modelli sui quali puntano le influencer sono quelli mini o a matita aderenti, che lasciano scoperte le lunghe gambe coperte da stivali alti o collant coprenti colorati.
Se si analizzano poi gli outfit delle gonne in maglia delle ragazze più seguite sui social, si nota che sono particolarmente di moda i set coordinati total knit, con i quali è possibile passare dalla montagna alla città, ma che sono perfetti anche per le occasioni non troppo formali.

La gonna in maglia a coste, poi, acquistano un bell’effetto tridimensionale che la rende particolarmente elegante e sofisticata. Questa, inoltre, potrà essere a ruota, corta, midi, ma anche una gonna lunga per l’inverno ultra calda, soffice e colorata.

Quali sono i principali outfit con una gonna in maglia?

Come abbiamo detto, una gonna in maglia da donna si presta a tantissimi outfit dal momento che questa può essere strutturata in modi tra loro anche molti diversi. Qui di seguito vi diamo alcuni esempi di outfit con gonna in maglia da poter copiare.

Gonna in maglia a matita e crop top in lana

Si tratta del look principale sfoggiato dalle influencer con la gonna in maglia in inverno. Può essere un outfit perfetto per il tempo libero, per l’aperitivo ma anche per l’ufficio. L’importante è fare sempre attenzione ai dettagli e scegliere delle gonne con ricami sofisticati e dall’effetto tridimensionale. Più l’occasione sarà formale, più la gonna dovrà inevitabilmente allungarsi.

Gonna corta tricot

Per un look meno formale e più casual per occasioni che non chiedano dress code impegnativi potrete optare per una gonna in maglia corta in modo da non soffrire il freddo ma tenendo comunque alta la lancetta dello stile. Anche qui, a dare quel tocco in più sono sempre i dettagli, quindi scegliete una gonna in maglia da donna che sia corta ma che abbia, ad esempio, delle frange o dei cristalli, in modo da poter comunque stupire nelle fredde notti invernali restando comunque al caldo e comode.

Gonna in maglia lunga

La gonna lunga in maglia in inverno è ideale per diversi tipi di occasione: dalla gita in montagna, allo shopping in città, al tempo libero.
Meglio se morbida e scampanata, dalle forme comode e ampie in modo da poter girare tranquillamente alla ricerca dei regali di Natale. L’outfit ideale per questa gonna lunga in maglia è quello che la vede accostata ad un caldo pullover colorato. Un bel paio di ankle boots, poi, a completare l’outfit. In questo modo sarete sia fashion che comode e calde.

La gonna in maglia di lana rasata

Il capo d’abbigliamento di cui stiamo parlando è senza dubbio uno dei classici intramontabili della moda. Elegante e senza tempo. Si tratta di una gonna in maglia da donna che negli ultimi anni ha ritrovato la sua allure più bon ton e sobria, soprattutto quando si fa riferimento al suo modello rasato realizzato in cachemire. Questa dovrà essere ovviamente valorizzata e quindi abbinata ad un pinces con il blazer corto.