Le più belle maglie in cachemire per affrontare l’inverno 2021


Una maglia in cachemire è ideale per l’inverno dal momento che questo tessuto è caldo, soffice ed allo stesso tempo molto elegante.

In inverno, si sa, si ha bisogno senza dubbio di un capo che abbia un tessuto caldo ma che allo stesso tempo sia comodo e confortevole. Un tessuto in grado di coniugare tutto questo è senza dubbio il cachemire.
Un maglione di cachemire, dunque, è la soluzione perfetta quando le temperature esterne iniziano a scendere ed abbiamo bisogno di qualcosa che ci tenga al caldo ma che sia anche chic e super comfy.

Una maglia di cachemire da donna, quindi, sarà perfetta sia per uscire, per andare a lavoro o per commissioni, sia come capo da indossare tra le mura di casa, senza dover rinunciare alla praticità ma neppure allo stile.

I must del maglione in cachemire

Dopo aver visto quali sono le caratteristiche di questo tessuto, cerchiamo di capire quali sono le declinazioni più raffinate che questo può avere.
Uno dei must è senza dubbio la maglia in cachemire da donna extrafine così come la maglia in cachemire ultralight. Questi permettono di stare ben caldi senza sentirsi infagottati e possono essere portati tranquillamente anche sotto a capispalla già non troppo stretch, tipo i piumini.

Un must è, senza dubbio, la maglia in cachemire ultralight da donna di Falconeri, la quale risulta essere particolarmente versatile e può essere abbinata a qualsiasi look da giorno o da sera.
Il filo conduttore è ovviamente rappresentato dalla sua leggerezza, caratterizzata da un tocco particolarmente delicato e soffice che contraddistingue la texture di questo materiale prezioso.

Ma non non si tratta soltanto di un materiale estremamente leggero: a rendere il maglione in cachemire un capo chiave della stagione autunnale ed invernale è soprattutto la sua ecletticità. La maglia in cachemire da donna può essere abbinata, infatti, ad una gonna lunga in denim insieme ad un blazer, ma anche con un paio di pantaloni in pelle. Se si preferisce uno stile molto più sportivo e casual, la maglia in cachemire ultralight può essere abbinata ad una tuta da ginnastica ma anche ad un jeans modello boyfriend.

Questa stagione, poi, presenta anche alcuni modelli irrinunciabili come il body ma anche il pullover cropped. Immancabile, poi, il cardigan senza bottoni e la maglia con il cappuccio.

Quali acquistare?

La scelta di quale maglione in cachemire acquistare dipende principalmente dal proprio stile e da quali caratteristiche state ricercando in questo tessuto.
Se ciò che esigete è l’eleganza, allora non potrete non acquistare una maglia in cachemire da donna a collo alto che dovrà essere indossata come sottogiacca.
Se, invece, andate ricercando la morbidezza e la tenerezza, potreste acquistare dei classici pullover che vi coccoleranno tenendovi al caldo.

Tra i modelli che vi proponiamo c’è senza dubbio il classico Pullover realizzato da COS. Oltre ad essere molto elegante e raffinato, questo è realizzato in cachemire riciclato ed ecosostenibile.

Un altro capo molto elegante ed ultra leggero da poter acquistare è il Pullover in cashmere color verde menta di Bottega Veneta, con questo colore in grado di donare un po’ di allegria e luminosità nelle grigie giornate autunnali ed invernali.

Intimissimi, invece, propone un caldo body in cashmere, perfetto da indossare sotto una giacca in ufficio.