Ecco qui di seguito alcuni suggerimenti su dove poter andare in vacanza in Grecia, un Paese ricco di posti bellissimi e ricchi di fascino.
La Grecia è senza dubbio uno dei Paesi più belli di tutta l’Europa ed il suo mare è famosissimo in tutto il mondo. Decidere dove andare in vacanza in Grecia è davvero difficile perché è ricca di isole dal mare cristallino e dalla storia affascinante.
Se state organizzando il vostro primo viaggio in Grecia e non avete nessuna idea di dove poter andare, qui di seguito vi daremo alcuni suggerimenti per una vacanza indimenticabile.
Dove andare in vacanza in Grecia
La Grecia è un Paese che piace molto a chi sta organizzando le vacanze estive: un po’ per le sue innumerevoli isole, un po’ per la generosità e l’ospitalità del popolo greco, un po’ per la sua economicità, aspetto assolutamente da non sottovalutare. Quest’ultimo, infatti, è forse il principale motivo per cui la Grecia è meta di vacanza dei giovani.
La Grecia gode di un territorio particolarmente frastagliato: ricco di isolette e con una costa interminabile e varia. Qui di seguito vi elencheremo i principali luoghi dove andare in vacanza in Grecia per la prima volta.
Dove andare per una vacanza in Grecia rilassante: Rodi
Quest’isola è senza dubbio una delle principali meta di vacanza dei giovani in Grecia ma non solo. Se non sapete dove andare in vacanza in Grecia in coppia, questa potrebbe essere un’ottima meta.
Quest’isola vanta numerosi voli diretti dall’Italia e, nonostante sia abbastanza grande, le principali spiagge ed i paesi più carini da visitare sono concentrati in poche decine di chilometri nella parte nord-est.
Su quest’isola si può godere di una vacanza rilassante.
Una delle isole più grandi del Mediterraneo: Creta
Quest’isola è molto grande, una tra le più grandi dell’intero Mediterraneo, ed estremamente varia.
Quella di Creta è senza dubbio una delle mete di mare più belle in assoluto con spiagge incredibili, siti archeologici, parchi naturali, monasteri, città storiche da scoprire, una gastronomia di alto livello e migliaia di angoli nascosti. Tuttavia, proprio a causa della sua grandezza, le distanze tra le cose interessanti sono ampie e occorre spostarsi molto.
Si tratta senza dubbio di un posto perfetto dove andare in vacanza in Grecia in coppia ma è perfetta anche per i piccoli gruppi di amici e famiglie.
Una delle isole meno turistiche: Kos
Anche Kos è una delle isole dove vanno in vacanza in Grecia i giovani grazie alla presenza di numerosi voli low-cost estivi. E’ un’isola piuttosto piccola e poco turistica, motivo per il quale sarà molto più facile ricavarsi angoli incantevoli.
Se non sai dove andare nella tua prima volta in Grecia, Kos è perfetta anche per la possibilità di fare escursioni anche nella vicina Turchia.
Dove andare in vacanza in Grecia vicino all’Italia: Cefalonia
Si tratta di una delle isole della Grecia più vicine all’Italia, sia come distanza che come cultura e paesaggio. E’ facilmente raggiungibile con voli low cost ma anche in nave.
Il suo paesaggio è particolarmente verde e le principali cittadini sono piuttosto nuove a causa di un devastante terremoto nel secolo scorso che ha imposto una ricostruzione totale.
E’ senza dubbio una meta piacevole ed anche particolarmente economica con un mare meraviglioso.
Una delle principali mete dei giovani: Corfù
Negli ultimi anni è diventata una delle principali mete di vacanza in Grecia per i giovani e giovanissimi, soprattutto italiani, ma anche inglesi e nord europei.
E’ un’isola vicina all’Italia dal momento che si trova nel mar Ionio ed è raggiungibile con molti voli charter e low cost, ma anche via mare con i traghetti da Bari e Brindisi. Per i giovani si tratta del perfetto viaggio post-maturità.
Per una vacanza da Oscar: Kastellorizo
L’ultima isola che vi proponiamo è Kastellorizo, detta anche Castelrosso o Megisti. E’ l’isola più lontana, all’estremità orientale, vicinissima alla Turchia. Arrivarci non è affatto facile ed è per questo che non è particolarmente conosciuta e frequentata dai turisti. La sua principale fama deriva dal film “Mediterraneo” (Oscar nel 1992 con Salvatores) che qui è ambientato.