Pantaloncini uomo: per godersi il bel tempo comodi!

Con l’arrivo della bella stagione escono dagli armadi anche i pantaloncini da uomo che quest’estate spopoleranno anche in città. Scopriamone insieme alcune varianti.

Pantaloncini da uomo eleganti

I pantaloncini da uomo eleganti saranno di gran moda quest’estate e spopoleranno anche in città. Anche se un tempo questo particolare tipo di abbigliamento era riservato quasi esclusivamente agli animi più sportivi, gli stilisti li hanno coraggiosamente presentati per la stagione a venire in una ritrovata veste formale.
Chiamati anche bermuda, questi devono il loro nome proprio all’arcipelago delle Bermuda, dove furono inventati per aggirare il divieto imposto alle donne di indossare gonne troppo corte. L’esercito britannico, in seguito, li amò tantissimo, adottandoli come divisa ufficiale per affrontare il caldo nelle colonie. Dalle uniformi delle scuole a quelle degli scout, ne hanno fatta di strada i pantaloncini da uomo…
Questi vengono particolarmente amati perché sono pratici, freschi, comodissimi. Le varianti più glamour li vogliono prevalentemente scuri ma vanno molto forte anche i colori chiari e neutri. A tinta unita, a righe o a fantasia, arrivano al ginocchio (anche se i più audaci si riservano di accorciarne la lunghezza).
Questi, inoltre, sono facilmente abbinabili, perfetti con le camicie: riescono ad essere contemporaneamente informali e chic.

Pantaloncini da uomo per la palestra

I pantaloncini da uomo per la palestra sono molto comodi. Questi si possono trovare di diverse lunghezze. Ad esempio i pantaloncini da uomo da calcio sono leggermente più lunghi ed ampi rispetto ai classici pantaloncini da palestra.
La cosa fondamentale è che questi siano leggeri, pratici e morbidi e che donino il massimo della comodità. Infatti, sia che si tratti di pantaloncini da uomo da calcio che di semplici pantaloncini da palestra, questi dovranno essere in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di attività svolta ed alle varie esigenze richieste.
Potete sceglierli in tessuto elasticizzato, molto leggero, per una totale libertà di movimento. Non mancano poi modelli con sistema di trasporto del sudore verso l’esterno, i quali consentono, inoltre, un’asciugatura rapida, oltre a garantire libertà di movimento grazie allo spacco nell’orlo.

Articoli correlati

Meditazione: ecco le tecniche principali

La meditazione è una pratica antica che aiuta a calmare la mente e a rilassarsi, ed è stata dimostrata essere utile per ridurre lo stress e migliorare…

Fashion sharing: la nuova economia della moda sostenibile

Il fashion sharing è una pratica che permette di scambiare ed acquistare vestiti online che sta diventando sempre più comune. Se ci si pensa bene, lo scambio…

Gonna in maglia, un capo che protegge dal freddo con stile

La gonna in maglia da donna è un capo di abbigliamento particolarmente ricercato in inverno in quanto morbida, avvolgente e confortevole. Tornata di moda soprattutto per merito…

Le più belle maglie in cachemire per affrontare l’inverno 2021

Una maglia in cachemire è ideale per l’inverno dal momento che questo tessuto è caldo, soffice ed allo stesso tempo molto elegante. In inverno, si sa, si…

Nuove linee guida per i matrimoni nel 2021: tutte le regole da seguire

Da questo mese finalmente gli sposi potranno convolare a nozze, ma quali sono le regole nei matrimoni nel 2021? Cerchiamo di fare chiarezza. Finalmente dopo mesi di…

Mascherine fashion di moda, quali sono e dove trovarle

Le mascherine fashion di moda firmate sono diventate l’accessorio più desiderato in rete ma sono poche le aziende che le producono. Infatti, nonostante alcune importanti case di…