Pantaloncini uomo: per godersi il bel tempo comodi!


Con l’arrivo della bella stagione escono dagli armadi anche i pantaloncini da uomo che quest’estate spopoleranno anche in città. Scopriamone insieme alcune varianti.

Pantaloncini da uomo eleganti

I pantaloncini da uomo eleganti saranno di gran moda quest’estate e spopoleranno anche in città. Anche se un tempo questo particolare tipo di abbigliamento era riservato quasi esclusivamente agli animi più sportivi, gli stilisti li hanno coraggiosamente presentati per la stagione a venire in una ritrovata veste formale.
Chiamati anche bermuda, questi devono il loro nome proprio all’arcipelago delle Bermuda, dove furono inventati per aggirare il divieto imposto alle donne di indossare gonne troppo corte. L’esercito britannico, in seguito, li amò tantissimo, adottandoli come divisa ufficiale per affrontare il caldo nelle colonie. Dalle uniformi delle scuole a quelle degli scout, ne hanno fatta di strada i pantaloncini da uomo…
Questi vengono particolarmente amati perché sono pratici, freschi, comodissimi. Le varianti più glamour li vogliono prevalentemente scuri ma vanno molto forte anche i colori chiari e neutri. A tinta unita, a righe o a fantasia, arrivano al ginocchio (anche se i più audaci si riservano di accorciarne la lunghezza).
Questi, inoltre, sono facilmente abbinabili, perfetti con le camicie: riescono ad essere contemporaneamente informali e chic.

Pantaloncini da uomo per la palestra

I pantaloncini da uomo per la palestra sono molto comodi. Questi si possono trovare di diverse lunghezze. Ad esempio i pantaloncini da uomo da calcio sono leggermente più lunghi ed ampi rispetto ai classici pantaloncini da palestra.
La cosa fondamentale è che questi siano leggeri, pratici e morbidi e che donino il massimo della comodità. Infatti, sia che si tratti di pantaloncini da uomo da calcio che di semplici pantaloncini da palestra, questi dovranno essere in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di attività svolta ed alle varie esigenze richieste.
Potete sceglierli in tessuto elasticizzato, molto leggero, per una totale libertà di movimento. Non mancano poi modelli con sistema di trasporto del sudore verso l’esterno, i quali consentono, inoltre, un’asciugatura rapida, oltre a garantire libertà di movimento grazie allo spacco nell’orlo.