I tagli capelli di moda nel 2021 sono iconici: si ispirano agli anni Settanta e Ottanta e sono perfetti per chi vuole osare: vediamoli insieme.
Gli haircut più in voga nel 2021 hanno uno stile retrò, strizzano l’occhio agli anni ‘80, con il taglio mullet; ma rivisitano anche grandi classici come l’intramontabile bob.
Vediamo insieme quali sono i tagli di capelli di moda nel 2021 per donna e uomo.
Moda tagli capelli 2021 donna
Il “mullet”
Molto amato ma anche odiato, che richiede indubbiamente un pizzico di sfrontatezza, il taglio capelli di moda nel 2021 è il mullet, sfoggiato da star del calibro di David Bowie e Jane Fonda.
Di recente è stato scelto da Rihanna, Miley Cyrus e Ursula Corberò, che interpreta “Tokyo” nella serie tv di successo “La casa di carta”.
È un taglio medio corto e riesce a valorizzare sia i capelli mossi che quelli lisci, che sono corti sul capo e lunghi dietro, con l’aggiunta di ciuffi frontali o di una frangia.
Il taglio “shag”
Un taglio con diverse lunghezze e spettinato, che arriva direttamente dagli anni settanta, ma visto anche sulle passerelle.
Il taglio “shag”, ossia “scalato”, punta proprio sul movimento. Indicato per chi ha un capello sottile, può essere reso ancora più “rock” da una frangia aperta a tendina, sfilata oppure anche più folta e “pesante”, a seconda delle esigenze. È molto pratico e si adatta sia ai capelli lisci che ricci.
Moda capelli 2021: l’intramontabile bob
Il caschetto, chiamato anche bob, è un taglio corto che ogni donna ha portato almeno una volta nella vita.
Ha segnato un’epoca nell’hairstyle, restando sempre trendy nel corso degli anni: elegante e ricercato, lo ritroveremo tra i tagli più cool anche nel 2021, con un tocco retrò.
Proprio come quello con le punte all’insù, sfoggiato dall’affascinante protagonista della serie tv più acclamata degli ultimi tempi, La regina degli scacchi.
La frangia lunga
I capelli lunghi hanno un’arma in più per questo 2021: la frangia a tendina o “curtain bangs”, dall’effetto particolarmente chic.
Un taglio capelli di questo tipo- una frangia piena ma morbida, aperta e lunga fino agli zigomi, sfoggiata ai tempi anche da Brigitte Bardot- ha il pregio di rendere ancora più belle le acconciature raccolte o semi-raccolte.
Capelli moda 2021: le extension
Far crescere i capelli richiede tempo e pazienza. La soluzione per sfoggiare un taglio lunghissimo e trendy sono le extension, sempre di moda nel 2021.
L’importante è che i capelli siano di buona qualità, simili a quelli naturali e ovviamente montate alla perfezione.
Un modo divertente per giocare un po’ con il look ed essere sempre impeccabili!
Moda tagli capelli 2021 uomo
Fratelli, fidanzati, mariti o cugini aprite bene le orecchie: la stagione 2020-2021 vi offrirà tanti spunti e nuove idee per i vostri capelli. Ma non temete! Se siete amanti del vintage o semplicemente non considerate l’idea di abbandonare il vecchio per il nuovo, c’è una soluzione anche per voi: sono tantissimi, infatti, i tagli ripresi e rivisitati per l’autunno che verrà!
Capelli uomo: i tagli moda del 2021
I tagli maschili del nuovo anno saranno caratterizzati da rasature, sfumature e scalature sulle lunghezze. La parola d’ordine sarà “fusione”; questo vorrà dire che capelli lunghi e corti si fonderanno perfettamente sullo stesso taglio senza il bisogno che passiate ore e ore davanti allo specchio per sistemarli. Se vi state chiedendo come sia possibile, ve lo sveliamo subito. A imporsi prepotentemente sulle tendenze di quest’anno per i tagli da uomo, ci sarà il grooming!
Cos’è il grooming?
Il grooming è una tecnica spesso usata nei saloni, ma non quelli che credete voi! Questa modalità di taglio e sfumatura viene spesso effettuata sui cani di piccola taglia; avete presente quei maltesi o quei barboncini con il manto perfettamente uniformato? Merito del grooming! Negli Stati Uniti, però, qualcuno ha pensato bene di applicare le stesse regole anche sugli umani e il risultato è in effetti strabiliante. Unico difetto: il mantenimento. I tagli del 2020-2021 saranno accattivanti, sexy e audaci, ma avranno bisogno di un ritocco almeno una volta ogni tre settimane.