Mocassini uomo: versatili e comodi, perfetti per ogni occasione


I mocassini da uomo non solo rientrano nella classifica delle scarpe più versatili di sempre, ma figurano anche tra i must have per questa estate 2019.
Infatti, i mocassini da uomo estivi sono facili da abbinare e rappresentano il punto di partenza per un abbigliamento casual ma, allo stesso tempo, raffinato. I mocassini  si prestano, poi, ad ogni occasione: dall’ufficio al mattino, all’aperitivo al tramonto. Si tratta di calzature che sono davvero senza tempo. Insomma, ogni uomo dovrebbe avere nel proprio armadio un paio di mocassini estivi da sfoggiare in questa stagione. Qui di seguito vi presentiamo alcuni modelli dei brand più famosi.

Mocassini da uomo estivi Tod’s

Tod’s propone un mocassino dall’eleganza classica ma con un twist. Questo viene realizzato in pelle scamosciata, su cui non può mancare il timbro del monogramma Tod’s. Si tratta di un particolare modello il quale presenta una suola con un dettaglio estivo in canapa intrecciata, il quale lo rende perfetto per un weekend in barca ma anche ad una passeggiata in centro.

Mocassini da uomo in pelle Dr. Martens

I mocassini Adrian di Dr. Martens con doppia nappa e frangia in stile kiltie sono una vera e propria istituzione sin dal 1980. Si tratta di un modello dal retrogusto grunge. Questo, infatti, si è trasformato immediatamente in un classico da indossare non solo abbinato ad un jeans e giacca in pelle, ma anche con i look più formali.

Mocassini da uomo eleganti Church’s

Made in England dal 1873, il modello Pembrey proposto dal marchio Church’s è disponibile in diversi colori. Inoltre, è realizzato in morbida pelle scamosciata, cosa che lo rende perfetto per le calde giornate estive.

Mocassini da uomo eleganti Gucci

Se invece siete amanti dello stile massimalista di Alessandro Michele, Gucci presenta un modello di mocassini in jacquard marrone che faranno sicuramente al caso vostro. Ovviamente il modello, arricchito di ricami con una scritta francese che recita “Skeleton Chamber” e due teschi alati, riprende il classico motivo “GG” della maison.

Mocassini da uomo in pelle Santoni

Con i suoi mocassini, Santoni mescola in maniera decisamente molto abile tradizione ed innovazione. Intrecciato in pelle marrone, questo modello è perfetto da indossare con un abito classico su misura per l’ufficio o con un pantalone sartoriale bianco durante una calda cena estiva.