Cappelli uomo: proteggersi dal sole pur restando alla moda


Non solo in inverno, ma anche in estate i cappelli da uomo stanno prendendo sempre più spazio all’interno del guardaroba maschile.
Infatti, ogni look che si rispetti si sposa con un cappello e molti brand hanno proposto i propri modelli di cappelli da uomo 2019. Si spazia dai più classici, come i cappelli con visiera da baseball, ai cappelli da uomo estivi ed eleganti in stile panama, dal berretto da pescatore antipioggia fino ad arrivare al remake della coppola, per una versione aggiornata di un film di Scorsese.
Qui di seguiti vi presentiamo alcuni modelli di cappelli da uomo estivi per la stagione 2019.

Il fedora by Borsalino

Il panama di Borsalino, rigorosamente in paglia, è il più classico dei classici, da vero gentleman. Questo particolare tipo di modello non dovrebbe mai mancare nell’armadio di un uomo, insieme ad una camicia bianca.

Il cappello da pescatore di Fendi

Appena usciti in passerella questi cappelli da uomo estivi hanno fatto impazzire tutti. E’ particolarmente adatto ai tipi più attenti alla moda i quali rinunciano volentieri all’ombrello. Infatti, il cappello da pescatore di Fendi unisce l’utile al dilettevole ed è decisamente perfetto per i logomaniaci.

Il cappellino da baseball di Adidas

I cappelli da uomo con visiera in stile baseball sono un grande classico che oggi diventa ancora più pratico. Seguendo la dilagante moda utility, infatti, il cappellino Packable di Adidas incarna la versione più comoda sia per la città che per una gita fuori porta, visto che in poche mosse si può piegare, chiudere e riporre.

Total denim per Calvin Klein

Il denim non è soggetto a manie, ed è un sempreverde della moda uomo che non conosce stagioni o anni sì o no. Tra i cappelli da uomo con visiera, il berretto da baseball di Calvin Klein è il modello ideale da indossare per un look total denim anni 80.

La coppola di Dolce&Gabbana

Si dice coppola ed è subito amarcord. Questi particolari modelli di cappelli da uomo sembrano usciti direttamente da un film di Tornatore, regista preferito del duo creativo, e fortunatamente Dolce&Gabbana l’ha riportato in auge proponendone una versione nuova arricchita di loghi.

Un tocco di pelle per Emporio Armani

Infine, tra i modelli di cappelli da uomo 2019 non poteva mancare un modello classico ma deciso: il cappellino di Emporio Armani è la versione più aggiornata di un berretto da baseball. Grazie alla scelta della pelle nera, infatti, questo modello non è adatto solo per lo sport, ma diventa un accessorio di culto a tutti gli effetti.