Note vocali di WhatsApp: ecco come cambiano per Android

Su Android è stata rilasciata una nuova funzionalità che permette di ascoltare le note vocali di WhatsApp in sequenza di uno stesso utente.

Infatti, dopo alcuni mesi di test al riguardo WhatsApp è stato in grado di rilasciare una nuova funzione particolarmente utile: dopo l’ultimo aggiornamento è possibile ascoltare le note vocali di WhatsApp in sequenza. Non si tratta di una funzione innovativa dal momento che esisteva già questa possibilità, ma questa era stata rilasciata solamente nella versione beta di Android. Adesso è stata lanciata anche nella versione stabile.

Questa novità è particolarmente importante dal momento che i messaggi vocali sono diventati oramai una delle funzioni più utilizzate, soprattutto tra i più giovani. Infatti, le note vocali di WhatsApp hanno quasi del tutto sostituito le “vecchie” telefonate. Questo nuovo sistema, quindi, renderà particolarmente felici gli utenti che in questo modo potranno ascoltare le note audio con molta più facilità e immediatezza.
Questa importante novità non cambia affatto l’applicazione, ma porta una ventata di freschezza e testimonia il fatto che gli sviluppatori sono al lavoro per migliorare WhatsApp su più fronti.
E questo lo si può notare anche dal fatto che gli sviluppatori hanno già dichiarato che nei prossimi mesi ci saranno altre sorprese per gli utenti. Ad esempio, si sta pensando ad una modalità notte su cui lo staff di WhatsApp sta lavorando molto. Con la dark mode cambierà completamente l’interfaccia dell’app, con il classico bianco e verde che lasceranno spazio al nero.

WhatsApp, come cambiano le note vocali

Il nuovo sistema sviluppato da WhatsApp cambierà per sempre l’applicazione in particolare per coloro che sono soliti utilizzare le note vocali. Finora, nel momento in cui si ricevevano un paio di messaggi vocali da parte dello stesso amico, era necessario premere ogni volta l’icona per ascoltare l’audio. Con questo nuovo sistema, invece, basterà premere l’icona una sola volta e partirà la riproduzione in sequenza di tutte le note vocali. Una funzione che può sembrare inutile, ma che invece farà felici molti utenti.
Se ancora non avete avuto modo di provare la nuova funzionalità sul vostro smartphone, aggiornate WhatsApp per Android all’ultima versione disponibile. Per farlo è necessario entrare nel Google Play Store, premere sulla voce “Le mie app e i miei giochi” e poi su Aggiorna.

Articoli correlati

PlayStation, Xbox, Nintendo: tutti i numeri delle console più famose

Chi non ha impugnato almeno una volta nella vita un gamepad per divertirsi a qualche videogioco insieme a parenti o amici? Oggi il mercato videoludico ricopre una…

Perché i Telefoni Cellulari Honor Sono La Scelta Migliore Per Gli Studenti?

Quando si tratta di dispositivi tecnologici per gli studenti, Honor emerge come uno dei marchi migliori sul mercato. Ogni device è una combinazione perfetta di fattori, che…

Le migliori pratiche per l’ottimizzazione dei contenuti

Nell’attuale clima di entusiasmo per le novità dell’intelligenza artificiale, potresti pensare che avere sul tuo sito web contenuti di qualità e rilevanti non sia più così importante….

Le 5 principali caratteristiche di Honor Magic 5 Pro

Honor è il marchio di smartphone leader a livello mondiale che mantiene viva la sua eredità dando gli elementi più recenti e straordinari nei suoi gadget. Honor…

Come iniziare a vendere magliette personalizzate online

L’avvento della tecnologia ha rivoluzionato ogni branca della nostra società. Questo, ha avuto un impatto senza dubbio considerevole sul mondo del lavoro e sul modo con cui…

Honor Magic VS punti di forza e debolezza

Se siete arrivati fin qui è perché anche voi avete sentito parlare del rilascio in Italia del nuovissimo Honor Magic VS, lo smartphone pieghevole dell’ottimo brand cinese,…