Se siete arrivati fin qui è perché anche voi avete sentito parlare del rilascio in Italia del nuovissimo Honor Magic VS, lo smartphone pieghevole dell’ottimo brand cinese, forse avete letto da qualche parte delle sue eccellenti caratteristiche, come l’ottima fotocamera, il processore potente, il design elegante e la memoria dalla lunga autonomia.
Ma se questo top di gamma sta competendo con marchi ben più radicati sul mercato è perché gode del vantaggio di tanti altre eccellenti caratteristiche. In questo articolo vedremo non solo i vantaggi dell’Honor Magic VS, ma anche i suoi punti di debolezza. Se una mezza idea di acquistarlo vi stava passando per la testa, con le informazioni contenute in questo articolo avrete le idee un po’ più chiare.
Punti di forza dell’Honor Magic VS
L’Honor Magic VS ha diversi punti di forza, come la memoria da 12 GB + 512 GB di ROM che permette di memorizzare una quantità enorme di foto, video, app e musica. Ha anche un processore potente e moderno, una batteria che dura a lungo, una buona fotocamera e dei bellissimi display OLED ad altissima definizione. Ecco, però, cosa lo distingue davvero dagli altri smartphone pieghevoli di fascia alta sul mercato.
Design e materiali innovativi
L’HONOR Magic Vs utilizza una tecnologia di fusione in un unico pezzo per la cerniera superleggera senza ingranaggi, che riduce il numero di componenti della struttura di supporto da 92 a 4 rispetto al modello precedente. Questo lo rende uno smartphone più stabile e leggero rispetto ai suoi diretti concorrenti.
Sistemi avanzati di protezione della vista
L’HONOR Magic Vs utilizza la tecnologia “Dynamic Dimming Screen” cioè uno “schermo con oscuramento dinamico”: la luminosità dello schermo si regola in base alle condizioni di luminosità dell’ambiente e ai ritmi di rilascio di melatonina nel corpo. In questo modo, a differenza degli altri dispositivi che emettono luce blu, non altera il ritmo naturale di veglia e sonno.
Doppio sistema di protezione dati
L’HONOR Magic VS adotta l’esclusivo sistema di protezione dei dati di Honor, il Dual Tee, che consiste nel porre due chip nello smartphone, uno dei quali è adibito esclusivamente alla sicurezza dei dati più sensibili e dei pagamenti.
Honor Magic VS: punti di debolezza
Anche se il telefono HONOR Magic Vs ha molte caratteristiche avanzate, ci sono alcuni possibili punti deboli da considerare, prima di decidere se comprarlo oppure no. In primo luogo, ha un prezzo molto elevato, anche perché è di ultimissima generazione. Questo limita il suo pubblico a coloro che hanno davvero bisogno di uno smartphone potente che funzioni come un tablet (studenti, professionisti, content creator e altre categorie). In secondo luogo è uno smartphone molto grande e ingombrante, lungo circa 20 cm. Non è comodissimo da portare in palestra per ascoltare musica durante un allenamento.
Oltre a questo, non ha una protezione IP dichiarata che, anche se non compromette la qualità del prodotto e non significa che lo smartphone si distruggerà alla prima goccia d’acqua, richiederà comunque un po’ più di attenzione. Infine, non ha la ricarica wireless ma questo non dovrebbe recare particolari disagi.
Considerazioni finali
Con le sue caratteristiche eccellenti, il nuovo HONOR Magic Vs fold può essere lo smartphone perfetto per chi cerca un dispositivo all in one, per chi non vuole portarsi ogni giorno in giro laptop, tablet e smartphone, ma potrebbe trovare comodo avere tutto quanto in un’unica soluzione.
Grazie alle sue caratteristiche, infatti, il nuovo Honor Magic VS funziona perfettamente come un piccolo tablet ma con il comfort e la versatilità che sanno garantire solo gli smartphone. Potrebbe quindi essere un buon modello da considerare per un eventuale acquisto.