Custodia tablet: come proteggere il proprio dispositivo


In commercio si possono trovare varie tipologie di custodia per il tablet. Vediamo insieme quali sono e quali sono più adatti al proprio tablet.

Tipologie di custodia per tablet

Esistono molti tipi di custodie per il tablet, che possiamo riassumere in queste poche categorie:

  • Custodia smart cover: si tratta del tipo di custodia per tablet che copre sia il retro che lo schermo dello smartphone e che ha la possibilità di ripiegarsi su se stessa per sostenere il dispositivo in piedi e la parte frontale è smart cioè consente di accendere e spegnere lo schermo semplicemente abbassando o alzando il coperchio
  • Sleeve: sono custodie con cerniera molto grandi e capienti che proteggono il dispositivo quando è all’interno. Ovviamente sono mobili, quindi una volta tolto dalla custodia, il tablet non ha alcuna protezione
  • Guscio: le custodie a guscio sono le più basic e proteggono solo il retro del tablet, senza alcuna protezione dello schermo. Si consiglia di usarle con la pellicola protettiva per il display
  • Custodie con tastiera: comode e pratiche sono l’ideale per chi usa il tablet anche per lavoro e necessita di un metodo rapido per scrivere mail o prendere appunti. Vi sono molti modelli di custodie con tastiera, che differiscono principalmente nella tipologia di tastiera inserita. Possono essere, inoltre, connesse con il cavetto o in modalità wireless (bluetooth)

Custodia per tablet a 7 e 8 pollici

Techly

Si tratta sicuramente della custodia per tablet a 7 pollici migliore per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Costa veramente pochissimo eppure offre una protezione completa. Si tratta di una custodia a mo di sacchetto che si chiude con la zip. Al suo interno presenta un rivestimento imbottito capace di resistere a qualsiasi tipo di urto.

Tinxi

Questa custodia per tablet da 7 fino a 8 pollici è anch’essa a mo di sacchetto, e si tratta di una custodia in similpelle molto elegante e raffinata. All’interno è dotata di un rivestimento scamosciato che fa scivolare molto facilmente il tablet. La custodia ha un rivestimento così liscio e vellutato che la si può utilizzare anche come tappetino mouse. Le rifiniture sono molto accurate, e la resistenza agli urti è completa.

Trust 19705

Si tratta di una flip cover tablet marcata Trust che si chiude con una molla proprio in stile agenda.
E’ una custodia per tablet da 8 pollici molto robusta in quanto formata da più strati, ed è realizzata in similpelle. Nonostante gli strati la cover risulta comunque sottile, compatta e con un’ottima aderenza. La custodia è anche piegabile ed utilizzabile come supporto per orientare il tablet in orizzontale.

Custodia per tablet a 10 pollici

EasyAcc

Questa flip cover è una custodia per tablet da 10 pollici ed è una delle più gettonate in assoluto in quanto presenta caratteristiche di alto rango. Iniziamo col dirvi che vanta uno spessore estremamente basso che non ingombra praticamente mai. C’è anche una grande aderenza, compattezza e resistenza agli urti. Una sua peculiarità unica è non solo il fatto di poterla utilizzare come supporto, ma anche il fatto che il tablet si può orientare in qualsiasi posizione, che sia orizzontale o verticale. E’ presente anche la comoda chiusura con il magnete.

Tucano Piega

Anche questa è una flip cover all’insegna dell’eleganza. L’aderenza, le rifiniture e la qualità dei materiali di questa custodia per tablet da 10 pollici in similpelle sono davvero caratteristiche egregie. E’ presente una chiusura con il magnete come molte altre flip cover tablet di qualità, ed il tablet è mantenuto da piccolissime fasce elastiche che lo tengono saldo senza compromettere l’esperienza di utilizzo. La custodia è anche utilizzabile come supporto per mantenere il tablet in orizzontale, e completamente ripiegabile per utilizzare il device al meglio.