Volete fare un regalo a un uomo sportivo ma non sapete dove sbattere la testa? Ecco per voi alcune proposte originali di regali per uomo, adatte per ogni occasione e per tutte le tasche. Se il regalo é per un uomo appassionato di una disciplina sportiva specifica potrete buttarvi su attrezzatura tecnica. Come una racchetta da tennis o da padel, un paio di sci, un casco. Oppure sull’abbigliamento più idoneo per l’attività praticata: indumenti termici, costumi da piscina, leggins da corsa, cappellini. Potete anche osare con capi di abbigliamento intimo perché, comunque, vestirsi adeguatamente per praticare sport é fondamentale.
Regali per uomo: allenamento in palestra o in piscina
L’amante del fitness o della piscina non potrà non apprezzare una borsa da palestra, una borraccia personalizzata, un morbido asciugamano piuttosto che un multicolor telo da panca. Oppure un elegante, comodo e pratico accappatoio in microfibra per coccolarsi dopo una doccia rigenerante dopo un in senso workout.
Regali per uomo: allenamento a casa
C’é chi ha optato per l’home fitness per ottimizzare i tempi . O chi vi ricorre per non rinunciare mai ad allenarsi, neanche quando le condizioni meteo non consentono gli sport all’aperto. Per loro le idee regalo non si contano. Si spazia dal tapis roulant alla cyclette, perfetti per chiunque voglia cimentarsi in un allenamento cardio domestico. Dalla corda per saltare più classica a quella più sofisticata che indica il numero di salti effettuati e delle calorie bruciate. Per tonificare e aumentare la massa muscolare si possono regalare manubri in ghisa o in neoprene o kettlebell di vario peso. Oppure, se si é a conoscenza che il destinatario del dono abita in una casa particolarmente spaziosa optare per un più ingombrante bilanciere, E che dire di un bel rullo da massaggio o di un foam roller per definire i muscoli addominali? Può capitare che si voglia fare soltanto un pensierino o comunque rimanere su prezzi contenuti. In questi casi si possono scegliere fasce elastiche di resistenza, elastici da pilates, un tappetino per gli esercizi a corpo libero o da yoga per gli uomini più olistici.
Gli accessori indispensabili
Ci sono, poi, degli accessori che sono dei veri e propri must-have. Come le cuffie wireless, utili per evitare che il filo degli auricolari ostacoli gli allenamenti. Ma anche lo smartwatch multifunzionale, che monitora le prestazioni sportive e aiuta a tenere sotto controllo la propria salute
Le idee alternative
Infine, alcuni suggerimenti per chi non ama i regali materiali. Un biglietto per assistere alla partita della squadra del cuore, un pacchetto per vedere in tv le partite di calcio o altri eventi sportivi. Oppure un’esperienza di guida a bordo di un’auto da corsa per sentirsi pilota per un giorno; un lancio col paracadute, un volo in mongolfiera. Per gli amanti della neve un’escursione con le ciaspole oppure una discesa notturna in sci o snowboard. O ancora corsi e lezioni per imparare una nuova disciplina o per migliorarsi in quelle già praticate…O semplicemente una gift card valida su un’ampia scelta di prodotti e servizi online e in store.