Le figure più attese del prossimo campionato mondiale di calcio

Manca ormai poco al momento più importante del calcio annuale, il Mondiale di Qatar 2022, che in via del tutto eccezionale si giocherà nel periodo autunnale. Il grande evento che per la prima volta verrà ospitato in un paese del Medio Oriente, è già sulla bocca di tutti, nonostante il suo inizio sia ancora piuttosto distante a livello di tempo. In questo torneo, che si disputerà dal 21 novembre al 18 dicembre, sono inoltre vari i calciatori amati in tutto il pianeta sui quali verrà puntato il fuoco dei riflettori più luccicanti. Di seguito vedremo quali sono i più attesi in assoluto.

Da Mbappé a Pedri, i nuovi talenti del calcio mondiale

Se parliamo di calcio, oggi, uno dei nomi più importanti è certamente quello di Kylian Mbappé, attaccante francese già capace di vincere la Coppa del mondo del 2018 da grande protagonista, prima ancora di compiere i vent’anni d’età. Il classe 1998, che ha vissuto una delle sue stagioni più efficaci di sempre nonostante l’eliminazione del Paris Saint Germain agli ottavi di finale di Champions League da parte del Real Madrid, è il fiore all’occhiello di una nazionale francese che intende bissare il trionfo ottenuto in Russia e che, dunque, può essere indicata come una delle grandi favorite alla vittoria secondo le quote delle scommesse sportive più aggiornate del momento, insieme al Liverpool. La solidità del gruppo di Didier Deschamps è ben nota, e la possibilità di poter schierare un attacco composto da due fenomeni come Mbappé e Karim Benzema, gran candidato al prossimo pallone d’oro, fa dei Bleus la squadra da battere. Insieme a Mbappé vi è un altro talento che sta facendo registrare grandi prestazioni di seguito: parliamo di Pedri, centrocampista classe 2002 in forza al Barcellona e già titolarissimo nella nazionale spagnola allenata da Luis Enrique. Il nativo di Tenerife è uno dei giocatori più importanti della nazionale iberica, la quale arriverà in Qatar con il proposito di far bene grazie a uno splendido gioco corale basato sul palleggio. In quest’ottica, poter contare sulla miglior forma di Pedri sarà fondamentale, e anche gli appassionati del bel gioco del canario ne saranno beneficiati.

L’ultimo walzer di Cristiano Ronaldo e Messi

Questo mondiale, tuttavia, passerà alla storia come l’ultimo al quale avranno partecipato Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, i due grandi dominatori del calcio moderno. Il portoghese e l’argentino, vincitori rispettivamente di cinque e sette Palloni d’Oro, sono capitani delle loro rispettive nazionali, due outsider nella lotta al titolo che però possono contare su delle rose di qualità. Ronaldo, da poco nominato MVP del mese di aprile in Premier League, cercherà in Qatar la consolazione dopo un’annata poco fortunata al Manchester United, mentre Messi proverà a seguire la scia del trionfo in Coppa America con la sua Argentina. Entrambi saranno di fronte alla ultima possibilità di essere davvero protagonisti all’appuntamento calcistico più rilevante in assoluto. Talenti assoluti, ma ormai avanti con gli anni, Cristiano e Messi cercheranno di lasciare il loro miglior ricordo in questa competizione sempre così spettacolare.

 

Articoli correlati

Ranocchia: “Perché l’Inter è stata eliminata dalla Champions”

L’Inter ha vissuto una stagione trionfale, culminata con lo storico scudetto della seconda stella vinto aritmeticamente nella partita più sentita: il derby contro il Milan dello scorso…

L’evoluzione dell’attrezzatura per il canottaggio: dai modelli tradizionali ai materiali di ultima generazione

Il canottaggio è uno sport di grande tradizione che risale a migliaia di anni fa, quando veniva utilizzato principalmente come mezzo di trasporto, per la pesca o…

Più salute e divertimento con il padel: ecco perché

Lo sport fa sempre più parte delle vite delle persone. La serie di benefici, fisici e mentali, che porta la pratica di uno sport è ormai sotto…

Le migliori idee regalo per un uomo sportivo

Volete fare un regalo a un uomo sportivo ma non sapete dove sbattere la testa? Ecco per voi alcune proposte originali di regali per uomo, adatte per…

Champions League, le avversarie delle 3 italiane agli ottavi e le altre imperdibili sfide

Finalmente ci siamo: archiviata la pausa Mondiale con il trionfo dell’Argentina di Lionel Messi ripartono i campionati e le competizioni europee, con le stelle più brillanti che…

Novak Djokovic: quali sono le aspettative per il tennista serbo nel 2023?

Il 2022 di Novak Djokovic è stato particolarmente complesso per il tennista serbo, in virtù delle decisioni che sono state prese, da parte di numerosi tornei, in…