I migliori tappetini yoga professionali per allenarsi in comodità


Il tappetino da yoga professionale è senza dubbio l’accessorio più utile, considerato praticamente indispensabile, per coloro che vogliono praticare questa disciplina.
Infatti, è impossibile eseguire questa pratica senza un materassino yoga dal momento che questo permette di non scivolare, di mantenersi ben saldi e, soprattutto, di proteggerti in caso di perdita dell’equilibrio.
Qui di seguito, dunque, cercheremo di capire come scegliere i migliori tappetini yoga per la tua pratica.

Perché scegliere un tappetino yoga

Prima di andare a vedere quali sono secondo noi i migliori tappetini yoga da poter acquistare, cerchiamo di capire come mai questo accessorio risulta essere così importante per questa pratica.
Quante volte ti sarà capito di sentir dire che il tappetino era troppo scomodo e che era molto difficile riuscire ad eseguire correttamente alcuni asana (le posizioni o posture dello yoga)? Quante volte ti è successo di scivolare sul tappetino perché avevi le mani sudate? Oppure, quante volte ti è capitato che fosse lo stesso materassino per yoga a scivolare perché poco aderente al pavimento?

Queste che abbiamo elencato qui sopra sono soltanto alcune delle situazioni nelle quali potresti trovarti e che possono aiutarti a capire quanto sia importante scegliere il miglior tappetino per fare yoga in modo da non rischiare di farti del male. Ecco spiegato, quindi, perché la scelta di un tappetino yoga antiscivolo sia così importante e perché sia importante sceglierlo accuratamente nel momento in cui si inizia a praticare quest’attività.

Ma dove comprare un tappetino yoga? In realtà, non è affatto difficile scegliere dove comprare un tappetino yoga dal momento che questi accessori si possono trovare un po’ ovunque, talvolta anche nei supermercati più grandi.
Il nostro consiglio, però, è quello di scegliere di acquistarlo online sui maggiori siti di e-commerce, magari dopo aver consultato le varie recensioni degli utenti per poter capire se si tratta di un materassino yoga valido. In alternativa si può decidere di acquistarlo sempre online ma attraverso diti specializzati, nei quali sarà possibile leggere le recensioni ed i suggerimenti ed andare così alla ricerca di un tappetino yoga economico ma buono.
Infine, la scelta migliore su dove comprare un tappetino yoga è senza dubbio quella di recarsi in un negozio specializzato e farsi consigliare dal personale esperto.

Una volta che abbiamo capito dov’è possibile acquistare dei materassini per yoga, cerchiamo di capire quale tappetino yoga scegliere tra le migliaia di tipologie che si possono trovare in commercio.

Innanzitutto, per poter decidere quale tappetino yoga scegliere è importante tenere conto di alcune importanti caratteristiche, in particolare i materiali, la qualità e la struttura del materassino yoga.

Materiali e qualità

La prima cosa che deve essere tenuta in considerazione al momento dell’acquisto di un materassino yoga è senza dubbio la sua qualità. Infatti, il materiale utilizzato per un tappetino yoga antiscivolo è estremamente importante. Tutti i migliori tappetini yoga sono realizzati in materiali premium, sensibili sulla pelle, molto resistenti ma, soprattutto, sani da utilizzare.

Ovviamente in base al materiale scelto per la realizzazione del materassino yoga cambia anche il prezzo, ma bisogna anche considerare che trattandosi di accessori dal prezzo contenuto non bisognerà spendere per forza grosse cifre per ottenere un tappetino yoga professionale.
Bisogna in ogni caso fare attenzione al fatto che i materassini per yoga dovranno stare a contatto con la tua pelle e questo avverrà proprio nei momenti in cui questa risulterà essere più vulnerabile. Potrebbe capitare, dunque, che tu possa avere delle allergie, oppure anche dei pruriti e dei fastidi nel caso in cui i materassini per yoga sia stati realizzati con materiali poco sani e sicuri.

Il nostro consiglio è quello di puntare sul miglior materassino per fare yoga che sia realizzato in gomma naturale, cotone e, soprattutto, sughero il quale fornisce una sensazione al tatto strepitosa.

Struttura delle celle

Un altra caratteristica che dovrà essere presa in considerazione al momento della scelta del miglior tappetino per fare yoga, è quella che riguarda la struttura delle celle le quali possono essere aperte o chiuse. La scelta della struttura è in  grado di influire in maniera sensibile sulle caratteristiche del tappetino.

In particolare i materassini per yoga con struttura a celle chiuse sono particolarmente resistenti all’acqua ed al sudore. Si tratta di una struttura utilizzata principalmente per un tappetino yoga dinamico dal momento che è perfetto nel caso in cui si sudi tanto. Inoltre, si tratta di una tipologia di tappetino yoga professionale estremamente semplice da pulire a mantenere. Di contro, però, c’è da dire che questi tappetini offrono meno grip, soprattutto nel  caso di un’eccessiva sudorazione.

Nel caso dei materassini per yoga con struttura a celle aperte, invece, si tratta di materassini con una maggiore stabilità ed aderenza al terreno ma, allo stesso tempo, bisogna tener conto che potrebbe non essere perfetto come tappetino yoga dinamico dal momento che questo assorbe tantissimo il sudore. Sul momento questo potrebbe sembrare anche un vantaggio in grado di permettere una maggiore comodità, ma questo sarà così fin quando non arriverà il momento di pulirlo. Infatti, è molto difficile riuscire a mantenerli igienizzati ed è proprio per questo motivo che non sono molto utilizzati all’interno delle palestre. Al contrario, potrebbe invece essere una buona soluzione per un tappetino yoga antiscivolo per uso domestico.

La nostra selezione (elenco dei tappetini)

Dopo aver visto quali sono gli aspetti e le caratteristiche che è bene tenere in considerazione al momento dell’acquisto di un tappetino yoga professionale, vediamo insieme quali sono secondo noi i migliori da poter acquistare online.

Dustgo

Il primo tappetino yoga professionale che ti vogliamo illustrare è realizzato interamente con materiali ecologici ed è dotato di ottime qualità come impermeabilità, buona qualità e resistenza all’usura. Tutte caratteristiche che lo rendono perfetto anche come tappetino yoga dinamico.
Si tratta di un materassino yoga ipoallergenico, inodore e completamente riciclabile e biodegradabile. Un’altra importante caratteristica è che si tratta di un tappetino yoga con posizioni, ed è quindi indicato soprattutto per i principianti dal momento che saranno aiutati a trovare il punto centrale del tappetino potendo regolare, così, la posizione dei piedi e delle mani per assumere correttamente le varie posizioni.
E’ dotato di una struttura a due strati che permettere di offrire una buona aderenza ed ammortizzazione. Infine, presenta una trama antiscivolo su due lati, che lo rende ideale, come abbiamo detto, come tappetino yoga dinamico ma anche adatto per tutte le forme di yoga.

Dustgo Tappetino Yoga da 183cmx63cmx6mm Tappetino Palestra Fitness 100% Ecologico TPE Double-Sided Antiscivolo Yoga Mats
  • [Materiali di alta qualità]: Dustgo tappetino yoga è testato con materiali 100% ecologico TPE, presenta qualità come elasticità, impermeabilità e resistenza all’usura nettamente superiori ai classici tappetini, con l’aggiunta di essere totalmente inodore, ipoallergenico, facilmente lavabile e, soprattutto, interamente riciclabile e biodegradabile.
  • [Linea di posizione]: questo tappetino yoga aggiunge una linea di posizione per aiutare i principianti a trovare il punto centrale del tappetino e regolare mani e piedi per posizionarli nella posizione corretta. Evita di spostarti mentre pratichi yoga.
  • [Double-sided antiscivolo]: la struttura a due strati offre un'aderenza ottimale, un'ammortizzazione eccellente e una trama antiscivolo su due lati, che lo rende ideale per la pratica di una varietà di forme di yoga. La griglia ripstop ad alta resistenza resiste all'usura degli esercizi convenzionali.
  • [Dimensioni]: 183 cm x 61 cm x 6 mm, abbastanza leggero, puoi portare il tappetino palestra fitness facilmente in palestra o ovunque tu voglia, tappetino fitness antiscivolo spesso 6 mm per proteggere al meglio le articolazioni nella pratica dello yoga e fornisce abbastanza comfort e ammortizzazione.
  • [Una varietà di colori]: ogni stile ha due tonalità, belle e pratiche. Una varietà di combinazioni di colori per soddisfare le esigenze della maggior parte delle persone.

OEKO

Quello di cui andiamo a parlare adesso, invece, è un tappetino yoga economico ideale soprattutto per chi ama viaggiare. Infatti, con i 1.5mm di spessore è un tappetino yoga professionale estremamente leggero e quindi perfetto che coloro che amano praticare yoga ovunque.
Inoltre, dato il suo spessore ridotto, può essere utilizzato anche come tappetino igienico da apporre a quelli che è possibile trovare all’interno della propria palestra.
Oltre ad essere un tappetino yoga economico e pratico è anche naturale dal momento che è realizzato in caucciù naturale.

Lotuscrafts Tappetino Yoga da Viaggio Oeko Travel - 100% caucci˘ - Sottile e Pieghevole - Tappeto Yoga Antiscivolo Gomma - Tappetino Yoga Pieghevole - Materassino Yoga - Rubber Travel Yoga Mat
  • TAPPETINO YOGA PIEGHEVOLE: il nostro tappetino yoga pieghevole, in caucciù, facile da piegare, combina elevata qualità con resistenza allo scivolamento, leggerezza ed elevati standard ecologici.
  • TAPPETINO YOGA PIEGHEVOLE: il nostro tappetino yoga pieghevole, in caucciù, facile da piegare, combina elevata qualità con resistenza allo scivolamento, leggerezza ed elevati standard ecologici.
  • TAPPETINO YOGA PORTATILE: il tappetino per yoga da viaggio, pieghevole e flessibile è stato progettato per chiunque sia alla ricerca di una pratica dello yoga antiscivolo e confortevole in viaggio senza alcun compromesso ecologico.
  • 100% NATURALE SENZA PVC: il tappetino yoga antiscivolo professionale è realizzato al 100% in caucciù biologico biodegradabile ed è privo di PVC, BPA e plastificanti nocivi.
  • UTILIZZO VERSATILE E LEGGERO: a casa, in studio o all’aperto, il nostro pratico yoga tappeto supporta sempre e ovunque la vostra pratica dello yoga. Dimensioni: 183 x 61 cm | Spessore: 1,5 mm | Peso: 1,1 kg

Liforme Happiness

Infine, l’ultimo tappetino che vogliamo illustrarti è quello della Liforme, un marchio che rappresenta una garanzia dal momento che produce tra i migliori tappetini in assoluto.
Ovviamente, si tratta di una qualità che rende questo materassino yoga poco economico, ma che è in grado di garantire dei prodotti a livello altissimo.
E questo tappetino con posizioni della linea Happiness non è certo da meno.
La stuoia è realizzata con materiali ecosostenibili che garantiscono di avere a contatto con la pelle un prodotto delicato, non tossico, ecologico e biodegradabile.
Inoltre, oltre ad avere un design estremamente accattivante e sgargiante gode di caratteristiche tecniche incredibili in quanto si tratta di uno dei tappetini yoga professionali più aderenti e stabili che si possono trovare in commercio grazie all’utilizzo del materiale innovativo GripForMe che fa sì che questo materassino yoga sia perfetto anche in condizioni di forte sudorazione.
Inoltre, come abbiamo detto, si tratta di un tappetino yoga con posizioni, dunque particolarmente adatto anche per i principianti che necessitano di piccole linee guida per completare al meglio le varie posizioni.

Liforme Tappetino da Yoga Happiness - Miglior Tappeto Yoga Eco-Sostenibile, Antiscivolo con Esclusivo Sistema con Indicatori di Allineamento - Aderenza Perfetta e Biodegradabile - Edizione Speciale
  • ☀️EDIZIONE SPECIALE HAPPINESS. Godetevi il nuovo Tappetino da Yoga Liforme nel nuovo colore arancione Liforme e con un’esclusiva decorazione per il nostro famoso design AlignForMe con il sole mandala al centro del tappetini da yoga.
  • 🤸‍♂️RIVOLUZIONARIA ADERENZA - Godetevi i benefici dell’innovativo materiale Liforme “GripForMe” che offre un’imbattibile aderenza durante la pratica dello yoga. Riteniamo che questo esclusivo tappetino da yoga antiscivolo sia il tappetino da yoga con più aderenza attualmente in circolazione (offre un’ottima aderenza anche in caso di sudore), rappresentando così un oggetto essenziale per tutti gli yogin
  • 🙏ALLINEAMENTO - Praticate lo yoga con l’ausilio dell’innovativo e originale sistema “AlignForMe”, sapientemente ideato per guidare e allineare gli yogin di qualsiasi corporatura e statura. Questa stuoia da yoga è realizzata secondo i nostri rigidi standard e rappresenta un ottimo metodo per migliorare la tecnica, fungendo da strumento di guida per la pratica delle asana e fornendovi le migliori basi per il vostro allenamento
  • 🌍GRANDE AMICO DEL PIANETA - Realizzato utilizzando i materiali e i processi più delicati sul corpo, oltre che eco-sostenibili. I nostri tappetini da yoga vengono prodotti senza l’utilizzo di PVC, sono biodegradabili entro 1-5 anni in normali condizioni di smaltimento e realizzati utilizzando materiali non tossici di alta qualità che mantengono il tappetino pulito e igienico
  • FATTO DA YOGIS, PER YOGIS - I tappetini da yoga Liforme sono amati e adorati da centinaia di migliaia di donne e uomini in tutto il mondo. Unisciti alla famiglia Liforme con questo tappetino unico, comodo e spesso.

Tags