Storytel, come funziona la nuova app per ascoltare libri

Storytel è una piattaforma streaming per ascoltare gli audiolibri. Scopriamo insieme che cos’è, quanto costa, come si fa ad avere la prova gratuita e come ascoltare i libri con Amazon Echo.

Avete già avuto modo di provare Storytel? Recentemente sembra che non si riesca a parlare d’altro, soprattutto sui social, grazie anche a una collaborazione molto speciale tra questa piattaforma e alcuni degli Instagramer più in voga del momento.
Come prima cosa, però, cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando.

Che cos’è Storytel?

Storytel è un servizio di streaming svedese che consente di scaricare e ascoltare audiolibri. Una specie di Netflix dei libri, insomma. Ci si abbona e si può scegliere in qualunque momento quale audiolibro ascoltare.
Sono oltre 40.000 i titoli in italiano e in inglese tra i quali si può scegliere. Su Storytel si possono ascoltare tutti i migliori audiolibri senza limiti, anche offline.

Leggi come ti pare è il motto di Storytel, che ci offre un ventaglio di scelta vastissimo.

Quanto costa questo servizio?

L’abbonamento a Storytel costa 9,99€ al mese. Ma se siete soltanto curiosi per ora, Storytel vi offre una prova gratuita di 14 giorni. Basta scaricare l’app, che è disponibile per iOS e Android, registrarsi e il gioco è fatto.
L’abbonamento o il periodo di prova si può disdire in qualunque momento, senza vincoli.

Storytel: prova gratuita di 30 giorni

Come si fa invece ad ottenere un periodo di prova più lungo? È facile: se seguite alcuni dei Bookstagramer più in voga del momento, parliamo di Ilenia Zodiaco, Matteo Fumagalli e Francesca Crescentini, trovate nei loro contenuti il link per ottenere ben 30 giorni di prova gratuita.

Voi ascoltate audiolibri? Effettivamente sono molto comodi, perché ci permettono di “leggere” un romanzo o qualunque altra cosa semplicemente ascoltandola. Quindi possiamo farlo in strada, magari mentre siamo sui mezzi pubblici con le cuffie alle orecchie, oppure in casa tramite le casse del nostro pc, o ancora in auto grazie a una connessione Bluetooth… ci privano del piacere reale della lettura, ma di contro ci accompagnano in qualche modo nel mondo dei libri.

Articoli correlati

Fortune’s Spin: Giochi di Slot Gratis Online

La ruota della fortuna gira vorticosamente, i rulli scintillanti danzano sullo schermo, e l’adrenalina sale mentre ti prepari a tuffarti nel vivace mondo delle slot machine online….

Sostenibilità e stile: la rivoluzione dei sacchetti di tessuto nel packaging

In un mondo che si confronta quotidianamente con le sfide ambientali, diventa imperativo riconsiderare ogni aspetto della nostra vita quotidiana sotto la lente della sostenibilità. Una delle…

Scopri la tua creatività con la pittura e il disegno: materiali e tecniche di base per principianti”

“Pittura e disegno” – due parole che, da sole, possono risvegliare in noi l’immagine dell’artista che crea opere d’arte sbalorditive. Ma non devi essere un Michelangelo o…

Hobby e tempo libero

Cosa fare nel tempo libero: le attività per divertirsi e rilassarsi

Si parla spesso di tempo libero e di attività che possano essere inserite in quest’arco temporale, che fanno bene sia alla mente che al corpo.  Ultimamente viene…

Quali sono le migliori slot a partire da un centesimo?

In molti giocatori d’azzardo si chiedono se esistano delle slot machine che permettono di giocare a partire di un centesimo. La domanda viene posta, principalmente, da giocatori…

Come creare delle bomboniere fai da te per la prima comunione

Sempre più persone decidono di realizzare delle bomboniere fai da te per la comunione e per le altre cerimonie religiose e non solo. Questo perché le bomboniere…