Come creare delle bomboniere fai da te per la prima comunione


Sempre più persone decidono di realizzare delle bomboniere fai da te per la comunione e per le altre cerimonie religiose e non solo.
Questo perché le bomboniere fai da te fatte a mano hanno senza dubbio un fascino in più rispetto alle classiche bomboniere tradizionali. Ecco perché ad oggi molte famiglie per le loro occasioni speciali cercano delle idee per bomboniere fai da te non solo perché rappresentano senza dubbio anche una soluzione economica, ma anche perché spesso queste sanno essere davvero tenere, simpatiche ed anche utili.
Ovviamente, occorre avere tempo, pazienza ed anche tanta creatività.
Qui di seguito vi suggeriamo alcune idee per una bomboniera fai da te per la comunione.

Bomboniera con candela

Una bomboniera per la comunione originale può avere come protagonista una candela. Questa può essere collocata all’interno di un barattolino di vetro il quale potrà essere rivestito con un nastro colorato, con dell’elegante pizzo bianco incollato al bordo del barattolo oppure con della carta stampata.

Bomboniera a secchiello

Un’altra idea per una bomboniera per la comunione originale è quella che prevede l’utilizzo di un secchiello all’interno del quale poter riporre in maniera semplice i confetti. Questa tipologia di secchielli si può trovare in diverse colorazioni e in quasi tutti i negozi di casalinghi. Oltre ad essere un’idea molto carina ed originale, si tratta di bomboniere per la comunione utili dal momento che questo ricordo potrà essere riutilizzato in diversi modi da chi lo riceve.

Bomboniera ad uncinetto

Tra le idee per una bomboniera fai da te per la comunione una delle più apprezzate e ricercate è sicuramente quella di una creazione ad uncinetto. Questi piccoli capolavori sono molto ricercati e possono essere abbinati anche ad un oggetto più piccolo. Possono essere piccoli oggetti che possono diventare anche delle bomboniere per comunione utili portachiavi o piccoli oggettini, ma anche semplici immagini decorative come farfalline, fiori ecc.
Tra questi oggetti realizzabili, una bomboniera per la comunione originale prevede la realizzazione all’uncinetto di cappellini crochet all’interno dei quali poter inserire i confetti. Per abbellire ulteriormente questa creazione si potranno poi legare al cappellino dei piccoli fiorellini finti o un nastro colorato.

Barattoli di miele

Un’altra tra le idee per la bomboniera fai da te per la comunione molto apprezzata è quella dei barattolini di miele. Si tratta senza dubbio di una tra le bomboniere per la comunione utili dal momento che questo nettare potrà poi essere gustato da chi lo riceve ed il barattolino potrà essere ulteriormente riciclato. Sarà possibile acquistare dei vasetti piccoli di miele magari da dei produttori locali, i quali andranno poi ricoperti con dei pezzetti di iuta.
Il coperchio ricoperto con il tessuto dovrà essere legato con uno spago. Si tratta, dunque, di una bomboniera per la comunione originale ed anche di facilissima realizzazione che sarà sicuramente molto apprezzata da chi la riceverà.

Scatoline di sughero

Infine, un’ultima idea per una bomboniera fai da te per la comunione prevede l’utilizzo di fogli di sughero che potranno essere ritagliati nelle forme che più ti piacciono e attaccati tra loro in modo da formare delle piccole scatoline all’interno delle quali poter mettere dei semi di facile coltivazione, come ad esempio dei fiori tipo delle margherite, ma anche degli ortaggi come dei pomodorini, che saranno poi piantati da coloro che riceveranno la bomboniera.
In allegato potresti realizzare una simpatica targhetta che possa servire come guida con tutte le istruzioni per far crescere il seme anche in casa. Si tratta senza dubbio di una bomboniera per la comunione originale.